Pagina corrente

Sottopagine

Condizioni d'utilizzo del sito

Gentile Cliente,

da oggi è possibile effettuare gli ordini dei prodotti di SIAD S.p.A. (di seguito “SIAD”) direttamente on-line, tramite il “Nuovo Servizio di Gestione Ordini” all’interno dell’ "Area Clienti" del nostro portale www.siad.com (di seguito l’ "Area Riservata")

I termini e le condizioni che seguono regolano l'accesso all’Area Riservata ed il perfezionamento degli ordini on-line, ed integrano gli accordi attualmente in essere tra SIAD e la Vostra società (di seguito il "Cliente") in forza del contratto di fornitura in vigore e/o delle condizioni generali di vendita di SIAD, che continueranno ad essere pienamente validi ed efficaci.


  • 1. Accesso all’Area Riservata
    • 1.1 Per potere accedere all’Area Riservata ed utilizzare il “Nuovo Servizio di Gestione Ordini”, il Cliente dovrà registrarsi all’interno del sito internet www.siad.com
    • 1.2 Il Cliente inoltrerà a SIAD una domanda scritta di registrazione, specificando il numero delle utenze che intende attivare e, per ciascuna di esse, i riferimenti anagrafici e i ruoli assegnati alle persone che avranno accesso all’Area Riservata. A ciascun ruolo sono attribuite specifiche facoltà. In particolare, solo il “Responsabile Acquisti” e i “Punti di utilizzo” potranno effettuare gli ordini on-line dei prodotti SIAD.
    • 1.3 Il Cliente avrà la facoltà di modificare in qualunque momento i dati di registrazione non corretti o non più attuali nelle pagine dedicate dell’Area Clienti. La modifica dei dati anagrafici e dei ruoli assegnati alle persone che avranno accesso all’Area Clienti dovrà sempre essere effettuata con comunicazione scritta a SIAD.
  • 2. User ID e Password
    • 2.1 Una volta completata la registrazione, SIAD assegnerà al Cliente, per ciascuna delle utenze richieste, un codice di identificazione (di seguito l’“User ID”) e una parola chiave (di seguito la “Password”) che consentiranno al Cliente, ed alle utenze del Cliente indicate nella domanda di registrazione di cui al paragrafo 1.2, di accedere all’Area Riservata e di effettuare gli ordini on-line dei prodotti SIAD.
    • 2.2 La User ID e [la/le] Password sono strettamente personali e non cedibili. Il Cliente si impegna a non divulgarle a terzi, a custodirle e proteggerle con la massima diligenza. Il Cliente consegnerà la User ID e [la/le] Password solamente a coloro, tra i propri dipendenti, che hanno il diritto di effettuare, in nome e per conto del Cliente, gli ordini dei prodotti SIAD o l’accesso ai diversi documenti restando comunque inteso che il Cliente sarà ritenuto l'unico responsabile della custodia e del corretto utilizzo della User ID e [della/e] Password.
    • 2.3 Rientra nell'esclusiva responsabilità del Cliente proteggere la User ID e [la/le] Password ed evitare qualsiasi illecito concernente il loro utilizzo. Il Cliente si impegna, in ogni caso, a comunicare immediatamente a SIAD l'eventuale furto, smarrimento o perdita della User ID e/o [della/delle] Password. Inoltre, laddove il Cliente scopra o sospetti che la User ID e/o [la/le] Password siano state involontariamente rese accessibili a qualunque altro soggetto non autorizzato e/o a terzi, o che possa esistere qualunque pericolo di uso improprio, il Cliente stesso dovrà informare immediatamente SIAD. Nei casi che precedono, SIAD avrà il diritto di adottare tutte le misure che riterrà necessarie e/o opportune per bloccare la User ID e/o [la/le] Password.
    • 2.4 Indipendentemente da quanto previsto al precedente paragrafo 2.3, SIAD non può essere ritenuta responsabile per nessuna causa e/o ragione, sia a titolo contrattuale sia a titolo extracontrattuale, per qualsivoglia danno derivato al Cliente dall'uso della User ID e/o [della/delle] Password. In ogni caso, SIAD si riserva il diritto, in qualunque momento e a propria discrezione, di cancellare o limitare il diritto del Cliente di accedere all’Area Riservata.
    • 2.5 Il Cliente è responsabile di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di SIAD ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza della User ID e/o [della/delle] Password.
    • 2.6 Tutti gli ordini on-line effettuati dal Cliente tramite l’utilizzo della User ID e [della/delle] Password saranno pienamente vincolanti per il Cliente. In nessun caso e per nessuna ragione il Cliente potrà eccepire che l’ordine on-line emesso tramite l’utilizzo della User ID e [della/delle] Password non sia riferibile al Cliente e per il medesimo vincolante.
  • 3. Accettazione dell’ordine
    • 3.1 Ciascun ordine on-line dei prodotti di SIAD effettuato tramite il “Nuovo Servizio di Gestione Ordini” all’interno dell’ “Area Clienti” del sito www.siad.com si intenderà accettato da SIAD a meno che SIAD non invii al Cliente, a mezzo email, una comunicazione contraria entro la fine del giorno lavorativo successivo a quello di ricevimento dell’ordine on-line.
    • 3.2 Gli ordini on-line dei prodotti SIAD effettuati dal Cliente mediante “Nuovo Servizio di Gestione Ordini” all’interno dell’ “Area Clienti” sono irrevocabili da parte del Cliente
  • 4. Obblighi di riservatezza
    • Per “Informazioni Riservate” ai sensi delle presenti condizioni si intende qualsiasi informazione, dato e/o conoscenza di natura tecnica, commerciale, finanziaria e/o di qualunque altra natura, relativi o meno a SIAD o ad altre società del Gruppo SIAD, comunicati da SIAD al Cliente e/o di cui il Cliente verrà a conoscenza accedendo all’Area Riservata, contrassegnati o meno dalla dicitura “riservato”, “confidenziale” o da termini analoghi al momento della rivelazione.
    • Il Cliente riconosce il carattere confidenziale di ciascuna e tutte le Informazioni Riservate e conseguentemente si impegna:
      • (i) a mantenere strettamente riservata e a non divulgare e/o comunicare a terzi, direttamente e/o indirettamente, in tutto e/o in parte, in qualsiasi forma, neppure se in base ad un accordo di segretezza, ciascuna e tutte le Informazioni Riservate senza il preventivo espresso consenso scritto di SIAD;
      • (ii) a non utilizzare, né tutto né in parte, alcuna delle Informazioni Riservate per fini diversi dall’effettuazioni degli ordini on-line;
      • (iii) a non sfruttare economicamente, né in tutto né in parte, alcuna delle Informazioni Riservate;
      • (iv) a non copiare, duplicare, riprodurre o registrare in qualsiasi modo o forma, in tutto o in parte, ciascuna e tutte le Informazioni Riservate.
    • 4.3 Il Cliente potrà rendere disponibili le Informazioni Riservate solo ed esclusivamente a quei dipendenti, collaboratori, dirigenti, amministratori e/o consulenti che abbiano necessità di avere accesso alle Informazioni Riservate per l’effettuazione degli ordini on-line, a condizione che tali soggetti vengano messi al corrente del carattere riservato delle Informazioni Riservate e siano obbligati per iscritto a rispettare gli obblighi di confidenzialità e non uso di cui al presente paragrafo 4.
    • 4.4 Il Cliente sarà responsabile, manleverà e terrà indenne SIAD per ogni eventuale danno subìto e/o costo e/o spesa sostenuti da SIAD a seguito di qualsiasi violazione degli obblighi di confidenzialità e non uso, anche da parte dei propri suddetti collaboratori, dipendenti, dirigenti, amministratori e/o consulenti.
    • 4.5 Gli obblighi di cui al presente paragrafo 4 sopravvivranno e rimarranno in vigore per un periodo di [5 (cinque)] anni dalla data di scadenza, per qualsivoglia motivo, del contratto di fornitura in essere o, in assenza di un contratto, dalla data dell’ultimo acquisto di prodotto da SIAD.
  • 5. Contratto di fornitura e condizioni generali di vendita di SIAD
    • Contratto di fornitura e condizioni generali di vendita di SIAD